Indica un insieme di azioni finalizzate a rafforzare il processo di rendicontazione non finanziaria e la comunicazione esterna delle performance e dei principi che guidano la strategia di sostenibilità del Gruppo ENAV.

Azioni da Avviare / Avviate

Azioni concluse

Ampliare la comunicazione con gli investitori, dedicando più spazio alle informazioni non-finanziarie del gruppo nei tradizionali momenti di incontro e, quando possibile, organizzando/partecipando anche a incontri dedicati con investitori etici/responsabili.

Azioni concluse

Partecipare ad iniziative esterne sulla sostenibilità proposte da enti terzi (es. ASviS, CSR Management Network, CSR Europe, Nedcommunity) e a tavole rotonde incentrate su temi di sostenibilità (es. diversity, diritti umani, ambiente), sia con il ruolo di speaker che in qualità di uditori.

Azioni concluse

Svolgere attività periodiche di stakeholder engagement al fine di confrontarsi sul percorso di sostenibilità intrapreso dall’azienda e sui temi di sostenibilità risultati rilevanti così da poter condividere possibili scenari evolutivi e progettualità utili alla creazione di valore condiviso con varie categorie di stakeholder.

Azioni concluse

Pubblicare un Bilancio di Sostenibilità “in accordance to GRI” comprensivo della Dichiarazione non finanziaria (D.Lgs. 254/2016).

Azioni concluse

Erogare attività di formazione dedicate al reporting non-finanziario e all’utilizzo del nuovo sistema IT.

Azioni concluse

Rafforzare la comunicazione esterna sui temi della sostenibilità con lo sviluppo del portale web dedicato e la presenza sui social