L’Ufficio Stampa, gestisce, oltre i profili social aziendali Twitter, Instagram e LinkedIn che contano globalmente circa 12.000 follower.

L’ufficio stampa del Gruppo assicura la comunicazione esterna attraverso i rapporti con i media nazionali, locali e internazionali e la corretta diffusione dei messaggi aziendali verso il pubblico di riferimento, al fine di tutelare la reputation delle diverse attività del Gruppo ENAV. Questa funzione provvede inoltre al monitoraggio puntuale sia dei media tradizionali sia dei canali social al fine di identificare eventuali informazioni di interesse per il Gruppo. L’Ufficio Stampa, gestisce, oltre ai i profili social aziendali Twitter, Instagram e LinkedIn che contano globalmente circa 12.000 follower, anche la comunicazione finanziaria dell’Azienda assicurando e presidiando tutti i processi comunicativi previsti dalle norme del Testo Unico della Finanza e dalle best practice in termini di comunicazione e trasparenza adottate dalle società quotate.

In particolare, il lavoro di comunicazione esterna promosso dal Gruppo si compone di due pilastri fondamentali:

  • una parte normativa e di servizio, che impone una comunicazione verso gli stakeholder e il pubblico relativamente alle informazioni previste dalla normativa e dalle indicazioni delle diverse autorità (es. Consob); 
  • una parte proattiva, finalizzata a valorizzare il lavoro e la professionalità dei dipendenti del Gruppo e le attività core della Società su tutti i canali di informazione (canali nazionali e locali); 

Va sottolineato che essendo un’azienda Business to Business, ENAV non ha le stesse opportunità di visibilità delle aziende Business to Consumer. Gli orientamenti sulla comunicazione esterna della società, in virtù del ruolo istituzionale e di servizio in cui opera, non prevedono l’acquisto di spazi redazionali per la pubblicazione “controllata” di articoli o servizi Radio/Tv. Tutte le uscite sono dunque il frutto del lavoro del personale sulle notizie e dei rapporti consolidati con i giornalisti basati sulla credibilità e sull’autorevolezza dell’azienda.

SERVIZI RADIO/TV NAZIONALI

19

SERVIZI RADIO/TV NAZIONALI

ARTICOLI DI STAMPA E WEB NAZIONALE/INTERNAZIONALE

94

ARTICOLI DI STAMPA E WEB
NAZIONALE/INTERNAZIONALE

FOLLOWER SUI CANALI SOCIAL

12.000

FOLLOWER SUI CANALI SOCIAL